MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

giovedì 31 ottobre 2013

CREATI I PRIMI BAMBINI GENETICAMENTE MODIFICATI

Immagine Dimostrativa.

I primi esseri umani al mondo geneticamente modificati, sono stati creati, è stato rivelato ieri sera.La rivelazione che 30 bambini sani sono nati dopo una serie di esperimenti negli Stati Uniti ha provocato un altro furioso dibattito sull'etica.
Finora, due dei bambini sono stati testati e sono stati trovati i geni di tre 'genitori'.
Quindici bambini sono nati negli ultimi tre anni a seguito di un programma sperimentale presso l'Istituto di Medicina della Riproduzione e della scienza di San Barnaba, nel New Jersey.


I bambini sono nati da donne che avevano problemi di concepimento . Geni extra da un donatore di sesso femminile sono stati inseriti nelle loro uova prima di essere fecondate, nel tentativo di consentire loro di concepire.

Prove di impronta genetica su due bambini confermano che hanno ereditato il DNA da tre adulti, due donne e un uomo.

Il fatto che i bambini hanno ereditato geni in più e li hanno integrati nel loro 'germinale' significa che essi, a loro volta, saranno in grado di trasmetterli alla loro prole.
Alterare la linea germinale umana - in effetti si tratta di destreggiarsi con la creazione stessa della nostra specie - è una tecnica che hanno evitato la stragrande maggioranza degli scienziati del mondo.

I genetisti temono che un giorno questo metodo potrebbe essere usato per creare nuove razze di esseri umani, con le caratteristiche extra desiderate per quanto riguarda l’aumento della forza o dell’intelligenza.

Scrivendo sulla rivista Human Reproduction, i ricercatori, guidati dal pioniere della fertilità, il professor Jacques Cohen, dicono che questo 'è il primo caso umano di modificazione genetica germinale di bambini sani normali'.

Alcuni esperti hanno severamente criticato gli esperimenti. Il signor Winston, dell'Ospedale Hammersmith a ovest di Londra, ha dichiarato alla BBC ieri: 'Per quanto riguarda il trattamento della infertile , non vi è alcuna prova che questa tecnica vale la pena di utiizzarla. . . Sono molto sorpreso dal fatto che è stata effettuata in questa fase. Non sarebbe certamente consentito in Gran Bretagna '.

John Smeaton, direttore nazionale della Società per la protezione dei bambini non nati, ha detto: 'Bisogna capire e simpatizzare per le coppie che soffrono di problemi di infertilità. Ma questo sembra essere un ulteriore conferma che l'intero processo di fecondazione in vitro come mezzo per concepire neonati, conduce a bambini che sono considerati come oggetti su una linea di produzione’.

Hanno preso le uova da parte dei donatori e, utilizzando un ago sottile, hanno risucchiato parte del materiale interno - contenente 'sani' mitocondri – e l’hanno iniettato in uova dalle donne che vogliono concepire.

Poiché i geni contengono i mitocondri, i bambini provenienti dal trattamento hanno ereditato il DNA da entrambe le donne. Questi geni possono essere trasmessi lungo la linea germinale, lungo la linea materna.

Un portavoce per la fertilizzazione umana e l'embriologia (HFEA), che regola la tecnologia 'fecondazione assistita' in Gran Bretagna, ha detto che: “qui non sarebbe possibile perché ha coinvolto l’alterazione della linea germinale”.

Jacques Cohen è considerato uno scienziato brillante ma controverso perchè ha spinto i confini delle tecnologie per la riproduzione assistita.

Ha sviluppato una tecnica che consente agli uomini infertili ad avere i propri figli, iniettando il DNA dello sperma direttamente in un ovulo in laboratorio.

Prima di questo, solo le donne sterili erano in grado di concepire utilizzando IVF. L'anno scorso, il professor Cohen ha detto che la sua esperienza gli avrebbe permesso di clonare i bambini ma l’iniziativa è stata trattata con orrore da parte della comunità scientifica ufficiale.

'Sarebbe il lavoro di un pomeriggio per uno dei miei studenti', ha detto, aggiungendo che era stato avvicinato da 'almeno tre' individui che desideravano creare un bambino clonato, ma aveva rifiutato le loro richieste.

Articolo originale di Michael Hanlon per Daily Mail

FONTE ORIGINALE: DAILY MAIL

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento