MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

mercoledì 16 ottobre 2013

SCIAMI DI METEORE AVVISTATE IN GIAPPONE E SCOZIA,LE IMMAGINI

DALL'INIZIO DEL 2013 TALI FENOMENI SONO AUMENTATI IN MANIERA ESPODENZIALE E GLI AVVISTAMENTI DI METEORE,METEORITI,PALLE DI FUOCO ECC SE NE SONO REGISTRATE A CENTINAIA SU TUTTO IL PIANETA,COSA STA ACCADENDO NELLO SPAZIO?

 Spettacolari sciami di meteore stanno invenstendo il nsotro pianeta dall’inizio dell’anno e gli ultimi avvistamenti foilmati dalle web cam meteo sono quelle di Saitama ( Japan) e l’Isola di Lewis.


Le fotografie che vi mostriamo sono frame ripresi dai filmati registrati dalle web cam meteo, in cui si possono osservare meteoriti entrare nell’atmosfera diventando cosi palle di fuoco. La prima che vi mostriamo è quella caduta presso la località di Saitama (Giappone).

Una meteora è stata registrata intorno alle 20:30 di Lunedi 14 Ottobre 2013 sull’Isola di Lewis da Byron Griffiths.
Mentre Byron stava fotografando le spettacolari immagini dell’aurora boreale, o Aurora Borealis, una palla di fuoco è entrata nell’atmosfera illuminando il cielo sopra le Highlands e isole della Scozia, Isola di Lewis.. L’aurora boreale  viene genrata quando i flussi di particelle provenienti dal Sole si scontrano con gli atomi dell’atmosfera terrestre.

Byron Griffiths è un comandante di una nave della Marina mercantile e ha dihiarato: ” E’ piuttosto raro vedere una palla di fuoco ( o mteorite) da queste parti, entrare nell’atmosfera. E ‘stato uno spettacolo fantastico. “ 

FONTE

ARTICOLI CORRELATI:

Meteoriti avvistati in varie parti del Globo. La preoccupazione aumenta

METEORITI AVVISTATI IN MESSICO E ARGENTINA.

ANCHE L'ITALIA NON FA ECEZIONE.

ALTRI ARTICOLI SONO PRESENTI SEMPRE SU QUESTO BLOG.

Nessun commento:

Posta un commento