MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

lunedì 11 novembre 2013

FILIPPINE,TIFONE HAIYAN: QUASI 1000 LE MORTI ACCERTATE. L'ONU: "FACCIA RIFLETTERE SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI".



L’esercito delle Filippine fornisce un bilancio aggiornato delle vittime accertate del tifone Haiyan, avendo registrato sinora 942 morti e 275 dispersi. Lo fa sapere il portavoce dell’esercito, tenente Jim Alagao. Il conteggio è difficile, a due giorni dal passaggio del tifone, perché molte zone restano isolate, non sono raggiungibili dalle squadre di soccorso e neppure telefonicamente. Il numero delle vittime secondo le previsioni delle autorità dell’isola di Leyte si alzerà in modo drammatico: ieri hanno previsto almeno 10mila morti.

Il supertifone Haiyan che in questi giorni ha colpito le Filippine e’ una ”realta’ che fa riflettere”. Lo ha detto la responsabile Onu per la divisione ”Clima”, Christiana Figueres, aprendo a Varsavia i lavori della 19esima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. ”Dobbiamo capire che questo non e’ un gioco – ha detto Figueres -, non ci sono due squadre, un vincitore o un possibile perdente. Qui c’e’ di mezzo l’intera umanita’ e o vinciamo tutti, oppure perdiamo tutti”.

FONTE: METEOWEB

Nessun commento:

Posta un commento