MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

domenica 22 giugno 2014

CHE COS'E' LA TECNOLOGIA DI TERRAFORMAZIONE?

TRATTO DA WIKIPEDIA IN LINGUA INGLESE:

Terraforming (letteralmente, "Earth-shaping") di un pianeta, la luna, o altro organismo è il processo teorico della deliberatamente modificare la sua atmosfera, temperatura, topografia o l'ecologia essere simile alla biosfera della Terra per renderlo abitabile da Terra come la vita.Il termine "terraforming" è talvolta usato più in generale come sinonimo di ingegneria planetaria, anche se alcuni considerano questo utilizzo più generale un errore. [Citazione necessaria] Il concetto di terraforming sviluppato sia da fantascienza e la scienza attuale. Il termine fu coniato da Jack Williamson in un racconto di fantascienza ("Orbit Ritrovarsi"), pubblicato nel 1942 in Astounding Science Fiction, [1] ma il concetto può pre-date questo lavoro.Sulla base delle esperienze con la Terra, l'ambiente di un pianeta può essere alterato intenzionalmente; tuttavia, la possibilità di creare una biosfera planetaria non vincolata che imita la Terra su un altro pianeta deve ancora essere verificata. Marte è di solito considerato il candidato più probabile per terraforming. Molto studio è stato fatto in merito alla possibilità di riscaldare il pianeta e alterando la sua atmosfera, e la NASA ha anche ospitato dibattiti sul tema. Diversi potenziali metodi di alterare il clima di Marte può rientrare capacità tecnologiche dell'umanità, ma al momento le risorse economiche necessarie per farlo sono ben oltre quello che qualsiasi governo o società è disposta a destinare ad esso. I lunghi tempi e la praticità del terraforming sono oggetto di dibattito. Altre domande senza risposta riguardano l'etica, logistica, economia, politica, e la metodologia di alterare l'ambiente di un mondo extraterrestre.

LINK ORIGINALE PRESO DA WIKIPEDIA 

LO STESSO ARTICOLO PRESO DA WIKIPEDIA IN LINGUA ITALIANA:

La terraformazione (o terraforming in inglese) è un ipotetico processo artificiale atto a rendere abitabile per l'uomo un pianeta o una luna, intervenendo sulla sua atmosfera - creandola o modificandone la composizione chimica - in modo da renderla simile a quella della Terra ed in grado di sostenere un ecosistema. La terraformazione è molto al di là delle possibilità della tecnologia odierna e gli studi su di essa sono per ora speculativi.

LINK ORIGINALE IN LINGUA ITALIANA

SCIE CHIMICHE,GEONGEGNERIA ECC.

COOPERAZIONE ITALIA-USA SU SCIENZA E TECNOLOGIA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI

WEATHER AS A FORCE MULTIPLIER: OWNING THE WEATHER IN 2025

CLIMATE ENGINEERING (GEOINGEGNERIA) LO STESSO ARGOMENTO IN LINGUA ITALIANA: GEOINGEGNERIA

INSEMINAZIONE DELLE NUVOLE  LO STESSO ARGOMENTO IN LINGUA INGLESE: CLOUD SEEDING

LA VERITA' E' INVEROSIMILE.
LA MENZOGNA E' CREDIBILE.
NULLA E PIU' TERRIFICANTE DELL'IGNORANZA ATTIVA. Di: (Jhoann Wolfgang Von Goethe).

Nessun commento:

Posta un commento