MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

sabato 26 ottobre 2013

IL SOLE CONTINUA A EMETTERE BRILLAMENTI SOLARI.

L'attività solare è stata moderata da grandi eventi X - Class il Venerdì mattina . Un certo numero di brillamenti solari Classe M sono stati rilevati intorno Sunspot 1882 , tra cui un M2.3 fiammata questa mattina alle 06:06 UTC , seguita da un bagliore M1 in 09:37 UTC . Ci resterà una possibilità per un altro evento X -Class isolato mentre la regione attiva continua a possedere una configurazione magnetica Beta - Gamma-Delta complesso . Più moderati razzi M -Class è probabile nel 1882 ruota in una posizione più geoeffective . Le macchie solari 1875 e 1877 sono entrambi producendo bassi fino a metà livello brillamenti C -Class .  

Alcuni degrado nelle ultime 24 ore è stata evidente nei punti finali all'interno del 1875 , ma potrebbe ancora produrre un evento M - Class isolato. Un paio di macchie solari ruotano in vista di questa mattina , tra vecchia regione attiva 1862 fuori l'arto sud-est. Sono stati osservati una serie di espulsioni di massa coronale nelle ultime 24 ore, ma la maggior parte sembrano essere diretto lontano dalla Terra . Impatti colpo solo fugaci sono previsti secondo gli ultimi modelli di previsione .

FONTE: SOLARHAM

Nessun commento:

Posta un commento