MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

venerdì 22 novembre 2013

ALLARME ALLUVIONE IN CAMPANIA: FIUMI ESONDATI IN PROVINCIA DI SALERNO.

Il maltempo si sta abbattendo duramente sulla provincia di Salerno, in particolare nell’area di Agropoli dove il Testene ha raggiunto gli argini. A Sarno, Nocera Inferiore e Angri, a scopo precauzionale sono state chiuse le scuole anche se, al momento, non si registrano particolari problemi. Nelle località più colpite sono già caduti oltre 100mm di pioggia e continuerà a diluviare per altre 48 ore. A causa delle forti piogge cadute nella notte, il Comune di Agropoli (Salerno) ha disposto l’evacuazione di una scuola media che si trova nei pressi del fiume Testene.

Il livello del corso d’acqua e’ salito a livelli d’allerta e si teme l’esondazione. Chiuse anche le strade che si trovano nei pressi del Testene. Il dirigente scolastico di un liceo, a ridosso del fiume, ha disposto, in via precauzionale, il trasferimento degli studenti dalle aule del piano terra a quelle del primo piano. A Laureana il Testene ha già rotto gli argini. Interventi anche a Case del Conte di Montecorice da parte dei vigili del fuoco per l’esondaziione di alcuni torrenti. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in tempo reale. La situazione è preoccupante in quanto per altre 48 ore continuerà a piovere abbondantemente, proprio nella provincia di Salerno, con altre piogge torrenziali…

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento