MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

sabato 23 novembre 2013

CONTINUA LA PIOGGIA DI METEORITI: ENORME METEORITE ESPLODE NEI CIELI DELLA CRIMEA - IL VIDEO.

Alle 03:50 del 21 Novembre 2013,  il cielo sopra il Mar Nero in Crimea, si è illuminato dopo che un corpo cosmico sconosciuto è esploso a contatto con l’atmosfera. Il filmato che vi mostriamo è una raccolta di video registrati in Crimea dalle videocamere di sorveglianza. Uno dei fotogrammi presi da una videocamera a bordo di una automobile, mostra il forte bagliore della meteorite che secondo gli scienziati doveva avere un peso inferiore a 100 tonnellate.


 Per quanto ne sappiamo, questo corpo celeste non è stata registrato dagli astronomi - ha detto alla  “Komsomolskaya Pravda in Ucraina”, il massimo esperto della Crimea Astrophysical Observatory, Medico di Medicina Fisica e Scienze Matematiche Yuri DAC. – A giudicare dal modo in cui bruciava, il bolide doveva essere composto da ferro e non doveva avere un diamentro inferiore a dieci metri e del peso di circa un centinaio di tonnellate. Se avesse avuto un tipo di traiettoria diversa in caduta sull’atmosfera, ma con un angolo di 90 gradi, si sarebbe schiantato sulla Terra creando seri danni.”

 FONTE

Nessun commento:

Posta un commento