MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

martedì 5 novembre 2013

MESSAGGIO A TUTTI GLI UOMINI LIBERI

05/11/2013



Buona sera, Pianeta Tera. Prima di tutto vi preghiamo di scusarci per questa interruzione: come molti di voi, anche noi apprezziamo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione; ne godiamo quanto chiunque altro. Ma nello spirito della verità e della realtà, affinché gli eventi importanti del passato, generalmente associati alla morte di qualcuno o al termine di una lotta atroce e cruenta vengano celebrati con una bella festa, ho pensato che avremmo potuto dare risalto a quanto sta avvenendo in questi anni, sottraendo un po' di tempo alla vita quotidiana, per sederci e fare due chiacchiere. Alcuni vorranno toglierci la parola, sospetto che in questi anni ci stiano provando in varie maniere strillando ordini al telefono o modificando le costituzioni e che presto arriveranno a compimento di questo piano. Perché? Perché, mentre il nuovo ordine mondiale può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo sistema.
Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole... non c'è che da guardarsi allo specchio. Lo sappiamo perché l'avete fatto: sappiamo che avevate paura, e chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie: c'è una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di tutti, e il caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste alle istituzioni. Vi hanno promesso ordine e pace e un nuovo ordine mondiale in cambio del vostro silenzioso obbediente consenso. In questi anni stiamo lottando peri porre fine a questo silenzio. La nostra speranza, quella di ricordare al mondo che l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive. Quindi, se non avete visto niente, se i crimini di questo sistema vi rimangono ignoti, vi consiglio di lasciar passare inosservati questi ultimi anni. Ma se vedete ciò che vediamo noi, se la pensate come la pensiamo noi, e se siete alla ricerca come lo siamo noi, vi chiedo di mettervi al nostro fianco, per continuare a divulgare la vera e relale informazione e insieme offriremo loro degli anni che non vorrano mai più dimenticare.

Tratto dal Film: V x Vendetta.

Modificato da: Gattolin Ivano.

Nessun commento:

Posta un commento