MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

venerdì 29 novembre 2013

RUSSIA: METEORITE CADE VICINO ALLA CITTA' DI PENZA.

Penza è una città della Russia europea, situata sul fiume Sura, 709 km a sudest di Mosca. La sera del 26 novembre, una meteora è  stata vista cadere nei pressi della città e registrata su video, evento avvenuto intorno alle 05:25. Alcuni cittadini di Penza che hanno assistito all’incidente, stavano guidando per andare a lavoro quando hanno visto il cielo illuminarsi dopo un flash luminoso, che poi
si è dissipato in aria. 


Vedendo il video è evidente che la meteora era abbastanza grande e un giovane che ha assistito alla caduta del meteorite, essendo un esperto astrofotografo, ha confermato la sua ipotesi. – “Sì, questo video mostra chiaramente la caduta di un meteorite. Il corpo spaziale probabilmente non ha raggiunto completamente la terra e si è bruciato nella bassa atmosfera, ma era abbastanza grande – dice Albert Khlyupin. 
La caratteristica della traiettoria della meteora che è caduta, il flash luminoso è associato alla combustione del corpo che cade negli strati densi dell’atmosfera terrestre. Guardate il video!!



 

Nessun commento:

Posta un commento