MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

lunedì 18 novembre 2013

TEMPESTA DI TORNADO NEGLI USA,DIRAMATA L'ALLERTA ANCHE PER LO STATO DI NEW YORK

Il National Weather Service ha diramato l’allerta relativa a un severo fronte temporalesco che dovrebbe colpire la zona occidentale dello Stato di New York.
Le contee per le quali vige lo stato d’allerta sono: Genesee, Livingston, Orleans, Wyoming, Allegany, Cattaraugus, Chautauqua, Erie, Monroe, Niagara, Ontario, e Wayne. Il fronte dovrebbe muoversi su almeno 8 contee  già nella notte tra domenica e lunedì.

Secondo il Weather Service, il fronte severo che si prospetta è dovuto ad una zona di bassa pressione che spingerà un fronte freddo verso New York, e sarà probabilmente accompagnato da piogge intense e forti venti: questi ultimi potrebbero raggiungere i 97 km/h su Chautauqua, mentre nell’entroterra dovrebbero assestarsi sugli 80 km/h.
L’allerta è alta per tutta la mattinata di lunedì specialmente per le Contee di Genesee, Orleans, Erie, Monroe e Niagaradi, mentre nelle altre (Livingston, Wyoming, Cattaraugus, Allegany e Ontario) l’allerta riguarda solo i venti.