MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

mercoledì 11 dicembre 2013

SCOPERTO UN NUOVO SUPER VULCANO NELLO UTAH,PIU' GRANDE DELLO YELLOWSTONE

I geologi presso la Brigham Young University hanno scoperto quello che potrebbe essere il vulcano più grande del mondo, fino ad oggi si pensava molto allo Yellowstone ed la Monte Saint Helen come maggiori responsabili dei cambiamenti terrestri dopo le loro super eruzioni ma, oggi prende il podio questo nuovo super vulcano scoperto. Certo c’è da star abbastanza sereni, non si hanno tracce di una sua attività a differenza degli altri ma comunque resta una scoperta spettacolare. I geologi sono anche convinti che la più grande eruzione della storia appartenga a lui ed è avvenuta circa 30 milioni di anni fa che scosse lo Utah ed il Nevada con circa 6000 chilometri quadrati di magma.
Il professore di geologia Eric Christiansen ha dichiarato “ Per quanto ne sappiamo, l’eruzione di Wah Wah Springs è la più grande esplosiva eruzione vulcanica conosciuta ad oggi. La scoperta è avvenuta grazie allo studio delle rocce raccolte negli ultimi 30 anni, ad oggi sono ancora visibili i 13.000 piedi di depositi lasciati nel sud dello Utah dalla singola eruzione”. 

FONTE 

ARTICOLI CORRELATI:

Scoperto il più grande supervulcano del pianeta, si trova tra Utah e Nevada »

Nessun commento:

Posta un commento