MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

mercoledì 11 dicembre 2013

FUKUSHIMA: "LIVELLI RADIAZIONE TROPPO ALTI,UCCIDONO IN 20 MINUTI"

Secondo il sito australiano news.com.au, che cita a sua volta degli importanti media giapponesi, un operatore della Tepco ha registrato un altissimo livello di radiazione vicino al tubo d’acciaio che collega gli edifici dei reattori. Gli ingegneri sono passati subito al controllo generale ed hanno misurato le radiazioni in otto punti intorno al tubo, le due tabelle raggiunte con livello più alto stavano a 15 ed a 25 sieverts all’ora. Siamo al più alto tasso di radiazione mai registrato prima, il picco massimo era stato di 10 sieverts. Ad oggi si registrano ogni giorno 400 tonnellate di acqua radioattiva che si riversano nell’oceano, un vero disastro nucleare, ammesso anche dagli ingegneri Tepco.
Due settimane fa sono iniziati i lavori di smantellamento delle barre di combustibile di uranio e plutonio dalla piscina dove sono conservate, il processo dovrebbe durare circa un anno. Gli operatori Tepco hanno anche dichiarato che saranno loro a portare avanti i lavori garantendo la massima sicurezza per non far propagare oltre queste radiazioni ed hanno anche affermato che il lavoro procederà in tutta autonomia senza supervisione esterna (centrometeoitaliano.it)

FONTE