MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

sabato 25 gennaio 2014

MODENA: L'ALLUVIONE IGNORATA DAI MEDIA. (FOTO)

Da sei giorni alcuni paesi nella provincia di Modena sono allagati a causa delle piogge copiose cadute durante lo scorso fine settimana. La rottura di un argine del fiume Secchia a inizio settimana ha causato un’alluvione in un’ampia zona che comprende i comuni e le frazioni di Bomporto, Staggia, Villavara e Bastiglia. Centinaia di persone hanno dovuto lasciare le loro abitazioni e da giorni si cerca un disperso, caduto lunedì in acqua a Bastiglia
mentre su un gommone stava cercando di aiutare alcuni concittadini.

Negli ultimi giorni le piogge intense si sono fermate quindi le cose nel modenese sono migliorate nella maggior parte dei centri, ma la popolazione deve affrontare ancora numerosi problemi. La situazione più complessa è a Bomporto, comune di circa 10mila abitanti a nord-est di Modena e stretto tra i fiumi Secchia e Panaro. Alcune vie e piazze sono state allagate e le autorità locali insieme con la protezione civile sono al lavoro per favorire il deflusso dell’acqua, abbassando temporaneamente uno degli argini del canale Naviglio che passa in città. Il canale si trova a un livello inferiore rispetto a quello delle zone allagate, quindi può essere sfruttato per lo scolo delle acque.

FONTE