MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

mercoledì 4 dicembre 2013

TEMPESTA XAVER IN ARRIVO SULL'EUROPA.

Una nuova tempesta, Xaver, sta per abbattersi sull’Europa. Secondo i meteorologi la Germania dovrebbe esserne particolarmente colpita, con forti burrasche sul nord del Paese da domani mattina. L’Istituto di Meteo e Clima (IWK)  di Amburgo prevede la chiusura di strade e ponti già da mezzogiorno di domani, con disagi nel trasporto aereo e terrestre. Il fronte, che è stato definito come “turbolento”, porterà con sé forti nevicate e pericoli sulle strade, rendendo molto probabile l’ostruzione delle stesse a causa di crolli di alberi.


 Secondo L’Istituto IWK, le peggiori conseguenze dovrebbero colpire Amburgo: la prima ondata di condizioni meteo avverse verrà avvertito dalle 18 di giovedì. Durante la notte, la tempesta impedirà all’acqua di defluire nel Mare del Nord, facendo innalzare il livello del mare venerdì mattina. I vigili del fuoco di Amburgo sono in allerta, e si preparano ai numerosi interventi che dovranno fronteggiare: in prima linea 370 vigili del fuoco professionisti e circa 1.500 vigili del fuoco volontari.

 “Le raffiche più forti si verificheranno sul Mare del Nord, con rovesci intensi nell’entroterra.” L’Istituto IWK, basandosi sui dati in evoluzione, prevede venti fino a 140 km/h domani pomeriggio. L’esperto meteo Meeno Schrader si è spinto oltre e ha previsto venti a 200 km/h, il tutto almeno fino a venerdì. Giovedì sarà invece la giornata della neve sulla costa del Mare del Nord e della Bassa Sassonia, localmente è previsto l’accumulo dai 5 ai 15 cm con temperature che nella notte arriveranno a estremi di -10°C.

FONTE: METEOWEB

Nessun commento:

Posta un commento